Una passione di famiglia,
culto di vino
Un feudo portatore di baronìa, una famiglia di professionisti e imprenditori da sempre innamorati della terra.
Un’azienda nuova, che guarda alla tecnologia e si fonda sulla memoria storica: a Tenuta Moreri la famiglia Caffarelli di Guzman fa il vino da più di un secolo, con la stessa forza di allora.
Nell’antico casale di Sicilia, una cantina contemporanea: storia e innovazione si incontrano nella passione per il vino, tenacemente coltivata da Benedetto Caffarelli.
Mi sono sempre occupato di acqua, ma la passione per i buoni vini ricorre da sempre fra le pagine di storia della mia famiglia: dalla nonna Ida Gatti e dal nonno Gaetano Caffarelli, barone di Guzman, titolo nobiliare conferito con il Feudo di Guzman ai Caffarelli da Filippo II re di Spagna, figlio di Carlo V d’Asburgo imperatore del Sacro Romano Impero.
Le campagne di Tenuta Moreri mi hanno visto bambino nascere e sin da bambino correre e giocare tra i filari di fronte il mare. In queste stesse terre oggi si ritrovano i miei figli e nipoti; nella nostra cantina domani continueremo a produrre i vini più ricercati, selezionando i vitigni, vendemmiando solo a mano, imbottigliando con cura, e sorseggiando con gusto.